Nel 1991 nasce il primo master in management dell’innovazione, nel 2007 si rinnova e diventa MAINS.

Il Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi - MAINS è un Master universitario di Secondo Livello che da venticinque anni definisce l’eccellenza nel settore dell’innovazione manageriale. Il master organizzato in collaborazione con l’Università di Trento ha come caratteristica principale lo stretto rapporto con le imprese partner che partecipano attivamente a tutte le fasi dello svolgimento del corso.

Obiettivo del master è formare giovani  manager in grado di gestire l’interazione tra servizi avanzati alle imprese ed innovazione. Il corso, pur essendo un master in general management, presenta una forte focalizzazione sulla gestione strategica dell’impresa nella nuova “Economia dei Servizi “; in questa prospettiva il tema dell’innovazione è affrontato con un’ottica interdisciplinare a cavallo tra la cultura scientifico, economica ed organizzativa.

Tra i docenti figurano alcuni tra i maggiori esperti  di economia dell’innovazione, apprendimento e cambiamento organizzativo, oltre a studiosi e manager delle principali funzioni aziendali coinvolte nel processo innovativo.

Direttore del master: Prof. Roberto Barontini, Scuola Superiore Sant’Anna

Coordinatore scientifico: Prof. Lino Cinquini, Scuola Superiore Sant’Anna

Coordinatore dello Steering Committee delle aziende: Prof. Marco Frey, Direttore Istituto di Management, Scuola Superiore Sant’Anna

 

Seguici su Facebook